giovedì 22 dicembre 2016

autostop...


stavo viaggiando su una strada statale.. volevo godermi l'aria della campagna e della bella giornata... a una fermata del pulman in aperta campagna vedo una splendida ragazza ferma che aspetta... biondina, capelli raccolti.. vestitino cortissimo e leggero... rallento e le sorrido.. lei risponde al sorriso.. mi fermo..
- vuoi un passaggio? - chiedo
lei timidamente - devo andare in città.. ma nn passa la corriera.. -
- dai salta su - le dico - ci devo andare anch'io...-
.. è carinissima.... mi racconta che vive da sola con la mamma in una cascina in aperta campagna.. sua mamma si è ammalata ed è all'ospedale e lei stà andando a trovarla... la trovo anche splendidamente ingenua..
... noto che è appetitosamente bella con quel vestitino che sale mettendo in vista due splendide gambe...
... si guarda in giro e mi dice - ma che bella macchina.. devi essere ricco tu.. che lavoro fai?-
- il disk jokey - 
lei mi guarda sorpresa..  e mi chiede - che mestiere è il disk jokey. ? -
io - lavoro in una radio privata- e le indico l'autotradio - metto dischi e li accompagno con dediche...-
lei scoppia in un sorriso celestiale - davvero!! ... me la fai una dedica alla mia mamma che è ammalata?? dai dai.. me la fai??-
come si fà a dire di no a una gnocca simile.. 
- certo. - e intanto la guardo.. è un fiore... - però.. io faccio un piacere a te e tu lo fai a me... -
lei - si si tutto quello che vuoi.. ma fammi la dedica per la mia mamma per favore..-
-ok- giro in una stradina di campagna e mi fermo in un luogo appartato..
slaccio i pantaloni e lo tiro fuori.. già pronto.. le dico - dai - e gli avvicino la testa...
lei diventa rosso fuoco - no no.. nn l'ho mai fatto.. - e io - dai che è facile.. - e lei - mi vergogno.. nn ne sono capace - e io - vedrai che impari subito..-
.. lei sospira profondo...  si prende coraggio.. lo prende in mano.. lo avvicina alla bocca e dice con la voce più ferma che riesce....
 - dedico questa canzone alla mia mamma... che è malata...  ciao mamma - e fa ciao ciao con la manina.. ahahahahah




Nessun commento:

Posta un commento