venerdì 23 dicembre 2016

abbasso l'€uro...


... mettendo a posto l'armadio ho messo le mani in tasca a un vecchio giubbotto e ho trovato  4.000 £ire... che emozione... come ho fatto a dimenticarmene !!! quanti erano.. mi hanno dato sicurezza... 4 biglietti da 1.000 lire.. un piccolo tesoretto..  cosa si faceva con tutti quei soldi... un pacchetto di sigarette... o  una pizza margherita.. o un panino al bar con bibita... magari una birra alla spina ( e ti davano il resto..)..
.. con l'avvento dell'€uro si sono trasformati in

...e che ci fà uno con due €uro???
compera  una bottiglietta di acqua... non mi viene in mente altro che si possa comperare con una "monetina" così...
lo sò che sono "ignorante" in materia ma la penso come i contadini : un kg di patate le peso.. non credo alla parola di chi me le vende... e qui mi stanno vendendo che : meno male che siamo nell'€uro ... siamo in Europa.. ma chi vogliono imbrogliare? tutte le più grosse aziende hanno portato la produzione fuori dall'Europa.. fuori dall'€uro.... che ci facciamo in Europa se nn abbiamo da lavorare e niente da vivere??

 perchè la vita nn è solo mangiare.. ci sono le cure mediche.. ci sono i divertimenti.. le vacanze sono un diritto di ogni lavoratore.. nn puoi lavorare solo per Mettere debiti

quando vedrò che l'€uro avrà portato un beneficio magari cambierò idea.. ma per adesso vedo solo che l'€uro .. ha dimezzato i capitali a tutti... e a pagare sono i più deboli,Gli Agricoltori,Allevatori e pastori Che si sono trovati a fare i conti per vivere  e lavorare devono pagare.. andate da loro a chiedere di aiutarvi ad abbassare lo spread... e vedete dove ve lo infilano..

.. io tornerei volentieri alla £ira... anzi.. nn l'avrei mai lasciata..




Nessun commento:

Posta un commento